Antico Thai Stile Bronzo Chiang Saen Enlightenment Buddha Statua - 24cm/25.4cm

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Statua del Buddha dell'Illuminazione di Chiang Saen in bronzo antico in stile tailandese - 24 cm/10"

Misure (altezza) 24 cm/10"

Un sereno Buddha Shakyamuni in bronzo seduto in stile tailandese antico in stile Chiang Saen.

Questo stile di Buddha di Chiang Saen è una tradizione artistica distintiva e storicamente significativa delle statue di Buddha nel nord della Thailandia. Questo stile è caratterizzato da caratteristiche estetiche uniche, dettagli intricati e profondo simbolismo spirituale. 

Lo stile Chiang Saen ha origine nel nord della Thailandia, vicino ai confini del Myanmar (Birmania) e del Laos. L'area fu un importante centro di arte e cultura buddista durante il periodo Lanna, che andò dal XIII al XVIII secolo.

Il Buddha è seduto, in virasana, simbolo di serenità a gambe incrociate, con entrambe le mani nel mudra Bhumisparsa o 'Chiamare la Terra a Testimone'.

Il Buddha dell'Illuminazione, noto anche come Buddha nel momento dell'illuminazione o Buddha che tocca la Terra, è un'immagine profonda e venerata nel Buddismo. Questa rappresentazione cattura un momento cruciale nella vita di Siddhartha Gautama, il Buddha storico, mentre raggiungeva l'illuminazione sotto l'albero della Bodhi. Il Buddha dell'Illuminazione funge da potente simbolo del risveglio del Buddha e del potenziale universale per la realizzazione spirituale.

Con le dita che toccano leggermente il suolo questa posizione rappresenta la sottomissione di Mara (un demone) che bombardò Buddha con demoni, mostri, tempeste violente e le tre figlie seducenti. Rimanendo saldo, il Buddha testimoniò il suo passato meritorio indicando la terra e chiamando la Dea della Terra, Thorani.

Alzandosi da terra la Dea della Terra strizza l'acqua dai suoi lunghi capelli neri. Con questa azione solleva un'alluvione torrenziale che annega Mara e il suo esercito di demoni. Questo gesto riflette questa storia che simboleggia l'illuminazione, così come la fermezza e il raggiungimento della perfezione o del nirvana da parte del Buddha.

Il Buddha ha un volto pacifico con occhi introspettivi abbassati e una fronte ferma. Nello stile Chiang Saen, ha una grande protuberanza ushnisha a forma di bocciolo di loto sulla sommità della testa, a simboleggiare il suo alto livello di sviluppo spirituale. I suoi lobi delle orecchie sono allungati a causa della giovinezza trascorsa da principe indossando pesanti orecchini d'oro.

È in trono su una base a doppia foglia di loto. Il fiore di loto rappresenta la purezza, la compassione e la donazione di grande gioia a tutti.

L'arte buddista in questa regione è stata influenzata dalla tradizione Theravada ed è stata caratterizzata dalle sue interpretazioni uniche delle immagini del Buddha. Sculture in stile Chiang Saen sono state trovate anche nelle regioni vicine, come il Laos e parti del Myanmar, che riflettono lo scambio culturale e l'impatto dell'arte di Chiang Saen.

Il Buddha dell'Illuminazione, con il suo gesto simbolico di toccare la Terra, racchiude l'essenza del messaggio trasformativo del Buddismo. Serve come promemoria senza tempo del percorso verso il risveglio, la trasformazione interiore e la liberazione dalla sofferenza.

L’immagine ispira le persone a coltivare consapevolezza, saggezza e perseveranza nel loro viaggio spirituale. Il Buddha dell'Illuminazione è un faro di speranza, offrendo il messaggio profondo che il percorso verso l'illuminazione è accessibile a tutti coloro che lo cercano, trascendendo le illusioni e le distrazioni del mondo e toccando la profonda verità dell'esistenza.

Il casting è bellissimo, come puoi vedere nei dettagli fini delle dita delle mani e dei piedi. Ogni dettaglio è reso perfettamente.

Come si può vedere, il Buddha ha una fusione molto spessa che lo rende un pezzo sostanziale. 

Particolarmente deliziosa è anche la patina caratteristica del pezzo. Questo pezzo dall'aspetto tradizionale porterà sicuramente serenità nella tua casa, ufficio o spazio sacro.

Uno dei più riconoscibili delle divinità asiatiche Questa rappresentazione dell'insegnante spirituale Buddha illuminerà sicuramente la tua casa con uno stile senza tempo senza tempo.

GARANZIA DI SODDISFAZIONE - Offriamo SE Asian Art, attraverso il nostro sito Web e, da molti anni e siamo orgogliosi della reputazione che abbiamo sviluppato per inserzioni corrette e oneste. Tuttavia, se per qualsiasi motivo, in alcun modo, non sei soddisfatto del tuo acquisto, faccelo sapere e forniremo un rimborso completo. Vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo acquisto. 

Il Buddha dell'Illuminazione, noto anche come Buddha nel momento dell'illuminazione o Buddha che tocca la Terra, è un'immagine profonda e venerata nel Buddismo. Questa rappresentazione cattura un momento cruciale nella vita di Siddhartha Gautama, il Buddha storico, mentre raggiungeva l'illuminazione sotto l'albero della Bodhi. Il Buddha dell'Illuminazione funge da potente simbolo del risveglio del Buddha e del potenziale universale per la realizzazione spirituale. GARANZIA DI SODDISFAZIONE - Offriamo SE Asian Art, attraverso il nostro sito Web e, da molti anni e siamo orgogliosi della reputazione che abbiamo sviluppato per inserzioni corrette e oneste. Tuttavia, se per qualsiasi motivo, in alcun modo, non sei soddisfatto del tuo acquisto, faccelo sapere e forniremo un rimborso complet
Primary Material Bronze
Sub-Type Buddha Statue
Product Buddha
Region of Origin Southeast Asia